Benvenuti alla mostra virtuale del Concorso: "Incontrarsi a Rivoli: storie di integrazioni possibili", progetto dell'anno scolastico 2013/14 promosso dal CCR e rivolto alle scuole di Rivoli.

Il concorso "Incontrarsi a Rivoli: storie di integrazioni possibili" è stato indetto dal Consiglio Comunale dei Ragazzi della Città di Rivoli con l'obiettivo di coinvolgere le scuole della Città (primaria e secondaria di primo grado) in un progetto di cittadinanza attiva, sul tema dell'integrazione.
Gli studenti delle scuole hanno raccontato storie di integrazione ed esperienze di incontro vissute da loro o dai loro coetanei.
Conoscere culture, tradizioni e lingue diverse, imparare a vivere insieme scoprendo le differenze e riconoscendo le somiglianze, dialogare come membri di un'unica comunità, sono stati i fili conduttori dell'anno 2014 per il CCR Rivoli.

Gli studenti di dieci scuole di Rivoli hanno lavorato sul tema dell'integrazione e in queste pagine potrete vedere tutti gli elaborati: leggere le storie e vedere le illustrazioni, prodotte da tutti i ragazzi e ragazze rivolesi!

Clicca sul nome dell'Istituto per vedere i lavori:

IC MATTEOTTI - secondaria Matteotti

IC LEVI - Allende e secondaria Levi

SALOTTO E FIORITO - primaria e secondaria

MURIALDO - primaria e secondaria

QUARTO CIRCOLO - Perone, casa del Sole e Walt Disney

P. GOBETTI - secondaria Gobetti