Benvenuti alla mostra virtuale del Concorso: "Rivoli... Segnaliamo la Città", progetto dell'anno scolastico 2014/15 promosso dal CCR e rivolto alle scuole di Rivoli.

Il concorso "Rivoli… Segnaliamo la Città" è stato indetto dal Consiglio Comunale dei Ragazzi della Città di Rivoli con l'obiettivo di coinvolgere le scuole della Città (primaria e secondaria di primo grado) in un progetto di cittadinanza attiva.

Gli studenti delle scuole hanno creato immagini e slogan che indicano le buone prassi di convivenza nella Città nel rispetto dei diritti di tutti e dei beni pubblici.

I "consigli" dei giovani rivolesi sono stati pensati come cartelli di segnaletica, che possano suggerire, in modo creativo e originale, l'educazione civica, il rispetto della propria Città e dei beni pubblici, dell'ambiente e delle regole di convivenza a tutti i cittadini e visitatori della Città di Rivoli.

Gli studenti di dodici scuole di Rivoli hanno lavorato sul tema dell'integrazione e in queste pagine potrete vedere una ampia selezione di tutti gli elaborati

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha inoltre selezionato un elaborato per scuola, valutato come migliore, per essere realizzato sotto forma di cartello da installare in luoghi della Città


GLI ELABORATI SELEZIONATI

Clicca sul nome dell'Istituto per vedere tutti gli altri lavori:

IC MATTEOTTI - secondaria Matteotti

IC LEVI - Allende e secondaria Levi

SALOTTO E FIORITO - primaria e secondaria

MURIALDO - primaria e secondaria

QUARTO CIRCOLO - Perone, casa del Sole e Walt Disney

TERZO CIRCOLO - Cavour

P. GOBETTI - secondaria Gobetti